top of page

Operaclik

Operaclick

" Laura Verrecchia tratteggia una Cenerentola vocalmente strepitosa e scenicamente inappuntabile. Il colore ambrato dei centri le consente di sottolineare adeguatamente i momenti malinconici presenti nella parte, in netto contrasto con la lucentezza che il timbro acquisisce salendo verso il registro acuto e perfetto per rappresentare la gioia, gli slanci amorosi e la passione. L'ottima tecnica le consente di mantenere la voce sempre ben proiettata, ottenere un volume considerevole quando necessario e sgranare con precisione le agilità. L'aria conclusiva "Nacqui all'affanno" con la successiva cabaletta "Non più mesta" sono un autentico campionario di bravura a coronamento di una prova rimarchevole. "

GBopera

" Laura Verrecchia è un Romeo di grandissimo spessore, con l’irruenza vocale e scenica di un giovane spavaldo, innamorato e determinato, pronto allo scontro, ma anche l’intensità e la passione di un uomo innamorato, capace di momenti struggenti. La lunghezza della parte, la vastità dei colori richiesti, la necessità di calarsi drammaturgicamente nel ruolo, non mettono il difficoltà il mezzosoprano che dimostra di possedere una tecnica sicura, fiati lunghissimi , acuti sicuri e smaglianti, un centro solido. "

Operaclick

"Nell’omogeneo cast, molto valido anche teatralmente, ha brillato la splendida Rosina di Laura Verrecchia, mezzosoprano dalla voce piena e scura ma sempre morbida e calda anche nel lucente registro acuto, dove affronta con spavalda sicurezza tutte le agilità. E interprete maliziosa e mordente sin dalla sua cavatina, “Una voce poco fa”.

Operalibera

" Drammatica e tagliente la  Suzuki di Laura Verrecchia, dal suono scuro e squillante in un'espressione aggraziata e vigorosa, continuo richiamo al senso di realtà. E' funerea, quasi spettrale nel III atto, dove con forza tratteggia la percezione dell' imminente tragedia. "

KU Finland

" Insieme a Rusanen, la stella più brillante dello spettacolo è il sensuale mezzosoprano Laura Verrecchia, che canta meravigliosamente e controlla i vibrati senza sforzo. Conquistando con il suo carisma scenico, Verrecchia si rivela anche un' ottima comica espressiva. "

Operatoday

" Verrecchia has a strikingly dark and densely layered mezzo, all amber and honey. I feared at first that it would prove too heavy a voice to flit with agility through Rossini's sparkling coloratura, but my doubts were unwarranted, for what she lacked in glitter at the top Verrecchia more than compensated for with style and accuracy. "

bottom of page